mercoledì 8 dicembre 2010

A tutto Natale per Lei parte I

Dunque dunque avete compilato la lista come vi avevo consigliato qualche giorno fa? Mi auguro proprio di sì. 
Allora partiamo da un presente adatto alle Lei della vostra vita. Iniziamo da ambiti generici: mamme, sorelle e amiche varie.



Vorreste sapere cosa piacerebbe ricevere ad una donna? Semplicemente ed in pratica di tutto! Seppur con le dovute differenze da fare, a seconda anche del mittente, le donne amano i regali. Che sia Natale, il compleanno o meno, è un modo per manifestare loro che ci tenete e che siete attenti a ciò che le interessa.

A parte quei rari casi di donne dai gusti estremamente complicati alla: "nooo questo non mi piace, quell'altro non mi va e quello neppure mi interessa...", vi dico che la maggior parte di Noi non disdegnerà MAI :

  • bijoux. Orecchini in prima linea, seguiti da collane, bracciali, spille ed anelli. Potete trovarne per tutte le tasche e tutti gli stili. Se amano il genere etnico, ripiegate su mercatini o negozietti specializzati, inutile avventurarsi tra perline e swarovski che non indosserebbero più di tanto o addirittura mai.
  • accessori. Borse, cinture e scarpe. Acquisto difficoltoso, ma non impossibile e soprattutto molto gradito. Fatevi guidare piuttosto che azzardare. 
  • abbigliamento. Ancora più complicato per via delle taglie, dei colori e dei materiali. Quindi, se non siete troppo ferrati sull'argomento, ripiegate sui più sicuri sciarpa, guanti e cappello. Anche in questo caso le opzioni di scelta sono numerose. Consiglierei lana o misto cachemire più adattevoli alle forme, seppur l'opzione cambio articolo sia importante da richiedere al momento dell'acquisto. 
  • libri. Una buona lettura o visione se si tratta di un libro fotografico, sono ancora molto apprezzati per fortuna. Pensate alle passioni agli interessi della destinataria e in base a questo avviate la vostra ricerca. Io ho appena regalato per un compleanno, una mini enciclopedia delle scarpe, che ha fatto letteralmente impazzire la mia amica.
  • buono beauty. Oramai numerose spa, centri estetici/massaggi offrono la possibilità di acquistare dei coupon spendibili per un determinato percorso/trattamento a seconda del budget da voi destinato a quel regalo. E' un modo per coccolarci sempre apprezzato, credetemi. Unica postilla: scegliete un posto non troppo distante da casa della destinataria, altrimenti quasi sicuramente non lo utilizzerà.
  • abbonamento. Se amano particolarmente il teatro o i concerti, oppure acquistano sempre questa o quella rivista, perchè non supportare questa loro passione portandola a casa loro mensilmente/settimanalmente?
  • corso. E' possibile acquistare pacchetti per partecipare a workshop di numerose attività. Che si tratti di cucina, pittura, arte del cesello, ballo, yoga o altro, se sapete che potrebbero apprezzare tenete aperta questa possibilità.
  • cover per oggetti hi-tech. Qui a seconda dell'apparecchio in loro possesso che sia smartphone, tablet, pc e altro avete solo l'imbarazzo della scelta. 
Da EVITARE :
  • sali da bagno ed affini pre-impacchettati. Visti, rivisti, stravisti. Inoltre fan pensare: "hey non hai un buon odore, solo che non sapevo come dirtelo". A meno che non scegliate una fragranza particolare e ricercata con un'azione adattta alla ricevente, astenetevi!
  • candele profumate. Vedi sopra.
  • piante: escluse le botaniche dal pollice verde dilagante, questo cadeux fa molto vecchia zia malata. Anche NO!
  • oggetti per la casa. Presine, tortiere, padelle o porta non so cosa ecc. Se non strettamente necessari e richiesti oppure che non si tratti di un'opera d'arte quotata (percui rivendibile), sono da lasciarsi in negozio, passate alla prossima vetrina.

Ok forse mi sono dilungata un pò più del dovuto, ma mi sembrava necessario. Non ho riportato link a brand in particolare, perchè me ne vengono in mente troppi. Se avete bisogno di consigli sul dove, sarò ben lieta di indirizzarvi ove mi è possibile.

A prestissimo coi prossimi post natalizi!

  

Nessun commento:

Posta un commento