venerdì 10 dicembre 2010

A tutto Natale per Lei parte II


Rieccomi qui miei prodi eroi! Il post che seguirà sarà dedicato solo a Voi cari maschietti, per indirizzarvi si spera bene, verso il regalo adatto alla vostra lei, anzi la Lei della vita: amica speciale, fidanzata, moglie o compagna che sia!

Considerato che nulla toglie che vi rifacciate al mio precedente post ricco di spunti ed idee,  farò comunque seguire qui alcuni approfondimenti in materia.

  • bijoux. Tutte le tipologie sono papabili, ma evitate caldamente gli anelli. Lo so sono belli, ci stanno bene e li possiamo portare sempre. E' un monile interessante, ma estremamente simbolico, quindi se non avete legami solidi o intenzioni serie passate oltre. Orecchini, bracciali, collane, ciondoli ecc. andranno benissimo ed eviteranno numerosi imbarazzi od occhiatacce. Non so quante amiche sono state contente del regalo, ma han dovuto giustificare n volte che: "No, non è l'anello, ma un anello molto bello, ma..."
  • borse, portafogli, cinture ed affini. No per favore non passate a caso dalla bancarella all'angolo della strada. Che siano firmate, eco friendly o meno, scegliete con cura l'accessorio. Ci deve essere il giusto rapporto qualità/prezzo.  Non lasciatevi mal consigliare su colori e trend di stagione (a meno che non esplicitamente richiesti) ed indirizzatevi verso il classico che è l'unico vero must che va sempre. A questo modo eviterete figuracce, grazieee con smorfie varie, dinnanzi ad extra firmata e super costosa borsa ad esempio, che Lei non indosserà mai, perchè inabbinabile ed inguardabile.
  • make up. Truccarsi è un pò come vestirsi, un bel gioco che ci impegna e diverte ogni giorno. Se quindi pensate, ecco fatto le prendo uno dei vari cofanetti belli e pronti, vi fermo subito. E' meglio che vi asteniate dall'intento. Non fanno più per Noi a meno di non essere al di sotto dei 17 anni di età, li troviamo carini, ma scomodossimi al lato pratico. Suvvia non temete numerosi marchi propongono soluzioni multi budget davvero interessanti. Non dovete fare altro che passare in profumeria, in un grande magazzino o on line e tac il gioco è fatto. Se poi avete a che fare con una provetta make up artist, ricevere le armi del mestiere sarà di sicuro interesse per Lei.
  • underwear. Ossia il regalo meno regalo fatto per Noi, ma pensato e concretizzato per Voi soli. Evitate! Per quanto la tradizione commerciale inviti ad acquisti color rubino ed affini, regalare l'intimo è kitch e di cattivo gusto. All'underwear ci pensiamo da sole, semmai esprimete delle opinioni chiare su cosa vi piacerebbe vedere indossato in modo da orientarci nei futuri acquisti. Astenetevi anche da pigiamoni caldi da vecchia nonna o sexy camicie da notte da amante in trasferta, terribili!
  • viaggio.  Sempre piacevole ed interessante. Vi obbliga a programmare, informarvi, organizzare. Insomma tutte attività che una donna non può che gradire dal suo uomo.
  • profumi e creme. Vi ricordate la mia opinione sui sali da bagno ed affini? Ecco qui non ci allontaniamo troppo dal precedente commento. Di base il profumo è qualcosa di estremamente personale, di evocativo della nostra personalità. Chi lo indossa vuole farsi ricordare in un certo modo. Siete davvero sicuri di avere abbastanza naso per indivuare la fragranza adatta a Lei tra tutte quelle che vi hanno spruzzato ritenendole buone? Ecco rifletteci un pò. Per quanto concerne le creme, se corpo vedi sopra. Viso ed affini, a meno che strettamente richieste, sottolineano una certa attenzione all'altrui invecchiamento cutaneo. Mossa poco raccomandabile.
  • passioni. Tutto ciò che  ruota attorno ad un hobby, un interesse, deve essere per voi fonte d'ispirazione al regalo adatto. Ogni passione è fatta di piccoli dettagli che se ben supportati sviluppano al meglio quest'interesse condiviso. Quindi, perchè perdere quest'importante chance di successo?
Ok anche per oggi è tutto. I link sono solo dei suggerimenti, per altro non avete che da scrivermi.
           


Nessun commento:

Posta un commento